

Amaro Moderno
prende vita da una vecchia ricetta di famiglia, tramandata da nonna Angela, riadattata e reinterpretata con un tocco di contemporaneità utilizzando ingredienti selezionati per le loro eccellenti proprietà eupeptiche.Il risultato è un liquore digestivo, piacevolmente amaro, con pronunciate note di agrumi e radici, tra cui l’arancia fresca, la genziana e il rabarbaro. Tutti gli ingredienti sono macerati a freddo a temperatura controllata.
La produzione interamente manuale, permette di avere il massimo controllo sulla qualità e la naturalezza degli ingredienti.
Le spezie, tra cui arancia dolce, genziana, rabarbaro, china e liquirizia, sono poste in un’unica macerazione a temperatura costante e controllata per venti giorni circa.
A questo punto, l’infuso filtrato viene posto a decantare per trenta giorni, permettendo agli aromi estratti una corretta maturazione. Successivamente, l’infuso verrà nuovamente filtrato e sottoposto a processo di brillantatura.
Le note olfattive vanno dagli agrumi, alle spezie e alle radici. Le note degustative partono dagli agrumi, in particolare l‘arancia dolce, per poi passare alle radici e alle cortecce, tra cui spicca la china, mentre l’amaro pungente della genziana viene piacevolmente arrotondato dalla liquirizia e il rabarbaro.
…
©Lottino Spirits S.n.c | P.iva IT02081240760 | Licenza d’esercizio IT00PZX00042Y | Note legali | Privacy Policy